Da qualche ora è online il nuovo sito internet di Paolo Primatesta, abbiamo chiesto a Samuel Piana, titolare di Landexplorer quali sono le sue caratteristiche principali:

 

Perché un artista ha bisogno di un sito internet? 

Potenzialmente tutti potrebbero avere bisogno di un sito internet anche solo per presentare un proprio hobby, chiaramente un artista del calibro di Paolo ha la necessità di mostrare la propria arte nel migliore dei modi, con tutta la professionalità e la passione che lo contraddistingue ecco perché affidarsi ad una web agency, come Landexplorer, diventa fondamentale!

 

Una pagina Facebook o di altro social network non potrebbe essere più facile da gestire?


I social network sono importanti mezzi di comunicazione ma distolgono molto spesso l'attenzione a causa dell' aggiornamento quasi in tempo reale e l'arte ha bisogno, invece, di essere coltivata lentamente dedicandoci tempo che i social network potrebbero sottrarre, ecco perché un sito internet meglio si adatta all'arte

 

Perché questo sito internet ha un layout responsive? Quale idea sta alla base di questa scelta?

La scelta di un layout responsive non è solo un "tocco di professionalità" in più, ma sta diventando sempre più una "scelta obbligata", poiché diventa  promuoversi con l'utilizzo di qualsiasi mezzo e oggi tablet e smartphone permettono a tutti noi di essere sempre connessi alla rete!

Dopo 20 anni Paolo Primatesta torna a mostrare tutta la sua arte a Malesco venerdì 9 agosto alle ore 18.15 presso il Ristorante Leon d'Oro di Malesco all'interno della rassegna "Arte, Cultura e Cucina" organizzata da Luca Ciurleo e ritroveremo anche il critico Giuseppe Possa e Samuel Piana dell'agenzia di web marketing territoriale Landexplorer.

Durante la serata verrà presentato anche il libro/guida "Visioni oniriche" edito da Landexplorer con 100 opere dell'artista, tutte intitolare e commentate da Paolo!

 

In anteprima ecco la copertina del libro!

 

copertina del libro/guida visioni oniriche

 

Sempre durante la serata verrà presentato anche questo sito internet che raccoglierà tutte le iniziative a cui Paolo parteciperà, oltre alle tante notizie biografiche ed alle opere in alta definizione. Senza dimenticare la novità tecnologica più importante: provate a visitarci con uno smartphone e lo scoprire! 

Anche la mostra Visioni Oniriche partecipa ad IperLibro! Grazie a Landexplorer ed agli organizzatori della manifestazione torno dopo un po' tempo passato in studio a presentare alcune mie opere presso il Vald'Ossola Shopping Centre di Crevoladossola assieme a due grandi artisti Giorgio Da Valeggia e Renzo Foglietta! volantino_manifestazione Domenica 6 aprile vi aspetto numerosi alla inaugurazione intorno alle ore 17.00....ricordo anche che sarà possibile acquistare la mia "guida-catalogo" con oltre 120 opere catalogate! Vi aspetto numerosi!!!