- Details
- Category: appuntamenti
- Hits: 405
Dopo tanto tempo, grazie all'invito dell'amico Giuseppe Possa, tornerò ad esporre in uno dei luoghi culturali più significativi del Verbano Cusio Ossola: Il Centro Culturale "La Fabbrica"
Ho deciso di esporre il quadro "Io e Te", molti lo hanno soprannominato anche "Rinascita", perché in primo piano si vede una colomba ed i colori, nonostante i toni freddi, risultano più vivi e meno cupi rispetto al mio primo periodo artistico.
Anch'io mi aggiungo al coro unanime di ringraziamenti al comune di Villadossola, alla Pro Loco e a Giuseppe per il grande sforzo nella realizzazione di questa mostra che vede ben 130 artisti esporre!
Ricordo che l'inaugurazione della mostra sarà mercoledì 18 agosto alle ore 17.00 e potrete visitare l'esposizione tutti i giorni dalle ore 17.00 alle ore 22.00.
Vi lascio con uno scatto realizzato da Giuseppe, che ritrae il mio quadro già pronto ad aspettare i vostri occhi...speriamo di incontrarci durante le giornate della mostra.
- Details
- Category: appuntamenti
- Hits: 944
Dal 26 settembre al 26 ottobre 2018 Paolo Primatesta torna ad esporre la sua arte presso il Ristoro Primavera a Meina, in provincia di Novara.
La scelta del locale, un Bar-ristorante, nasce dal perfetto connubio tra l'arte naive e la convivialità di un locale nato e sviluppato dalla cooperativa "LavorAbile", in collaborazione con l'associazione AGBD (Associazione Genitori Bambini Down), che permette a ragazzi con la sindrome di Down di vivere e sviluppare le proprie competenze e capacità nella società.
Si dice che spesso l'arte aiuta a vivere meglio e ad apprezzare il bello a 360 gradi, ecco perché Paolo ha scelto questo luogo per esporre le proprie opere.
Ricordiamo che è possibile visitare la mostra negli orari di apertura del locale e che il martedì è giornata di chiusura. Vi consigliamo vivamente di fermarvi ad assaggiare le specialità culinarie cucinate in maniera eccelsa dallo staff del locale!
- Details
- Written by Super User
- Category: appuntamenti
- Hits: 2057
Dopo 20 anni Paolo Primatesta torna a mostrare tutta la sua arte a Malesco venerdì 9 agosto alle ore 18.15 presso il Ristorante Leon d'Oro di Malesco all'interno della rassegna "Arte, Cultura e Cucina" organizzata da Luca Ciurleo e ritroveremo anche il critico Giuseppe Possa e Samuel Piana dell'agenzia di web marketing territoriale Landexplorer.
Durante la serata verrà presentato anche il libro/guida "Visioni oniriche" edito da Landexplorer con 100 opere dell'artista, tutte intitolare e commentate da Paolo!
In anteprima ecco la copertina del libro!
Sempre durante la serata verrà presentato anche questo sito internet che raccoglierà tutte le iniziative a cui Paolo parteciperà, oltre alle tante notizie biografiche ed alle opere in alta definizione. Senza dimenticare la novità tecnologica più importante: provate a visitarci con uno smartphone e lo scoprire!
- Details
- Written by Super User
- Category: appuntamenti
- Hits: 1799
Da qualche ora è online il nuovo sito internet di Paolo Primatesta, abbiamo chiesto a Samuel Piana, titolare di Landexplorer quali sono le sue caratteristiche principali:
Perché un artista ha bisogno di un sito internet?
Potenzialmente tutti potrebbero avere bisogno di un sito internet anche solo per presentare un proprio hobby, chiaramente un artista del calibro di Paolo ha la necessità di mostrare la propria arte nel migliore dei modi, con tutta la professionalità e la passione che lo contraddistingue ecco perché affidarsi ad una web agency, come Landexplorer, diventa fondamentale!
Una pagina Facebook o di altro social network non potrebbe essere più facile da gestire?
I social network sono importanti mezzi di comunicazione ma distolgono molto spesso l'attenzione a causa dell' aggiornamento quasi in tempo reale e l'arte ha bisogno, invece, di essere coltivata lentamente dedicandoci tempo che i social network potrebbero sottrarre, ecco perché un sito internet meglio si adatta all'arte
Perché questo sito internet ha un layout responsive? Quale idea sta alla base di questa scelta?
La scelta di un layout responsive non è solo un "tocco di professionalità" in più, ma sta diventando sempre più una "scelta obbligata", poiché diventa promuoversi con l'utilizzo di qualsiasi mezzo e oggi tablet e smartphone permettono a tutti noi di essere sempre connessi alla rete!
- Details
- Written by Super User
- Category: appuntamenti
- Hits: 1928
Anche la mostra Visioni Oniriche partecipa ad IperLibro! Grazie a Landexplorer ed agli organizzatori della manifestazione torno dopo un po' tempo passato in studio a presentare alcune mie opere presso il Vald'Ossola Shopping Centre di Crevoladossola assieme a due grandi artisti Giorgio Da Valeggia e Renzo Foglietta! Domenica 6 aprile vi aspetto numerosi alla inaugurazione intorno alle ore 17.00....ricordo anche che sarà possibile acquistare la mia "guida-catalogo" con oltre 120 opere catalogate! Vi aspetto numerosi!!!